CONTATTI
SEGUICI
Assistenza sanitaria

Assistenza sanitaria

L’istituto Serafico è una struttura sanitaria accreditata ai sensi del D.L.vo 502/92 e successive modificazioni, con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).


La nostra missione è la presa in carico globale dei ragazzi colpiti da disabilità plurima, con l’obiettivo di “guadagnare salute”. I bambini e i ragazzi svolgono un percorso che coinvolge e integra tutte le aree per una riabilitazione globale.


In base alla condizione clinica della persona e alla sua possibile partecipazione viene elaborato il PRI (Progetto Riabilitativo Individuale), da un’equipe multidisciplinare, convocata dal Direttore Sanitario, che rappresenta lo strumento specifico che servirà a ciascun ragazzo per ottenere il livello massimo di miglioramento e sviluppo dell’autonomia.

Claudio
Claudio I., Collaboratore Amministrativo e Dipendente dall’ottobre 1989
Incontrare i nostri ragazzi nel corridoio, sentirsi chiamare per un semplice saluto o un veloce passaggio per dire “ho preso il caffè di sotto!” ti ricorda il motivo e la ragione del tuo impegno quotidiano. Qui c’ è grande professionalità, ma soprattutto si tenta di tenere vivi valori fondamentali per salvaguardare la vita. Sembra strano ma qui tutti hanno sempre un bel sorriso sulle labbra: gli operatori,i bambini, i ragazzi. Tutti.
 
tutte le testimonianze