CONTATTI
SEGUICI

News

 mercoledì 3 ottobre 2018
Open Day al Serafico
Il Serafico partecipa all’ iniziativa Accolti.it promossa dall’Ufficio di Pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana. E’ un’iniziativa che intende sollecitare un’attenzione sui luoghi di accoglienza, terapia e riabilitazione, rivolti alle persone con disabilità mentale. Il 13 ottobre 2018, ACCOLTI.IT promuoverà il primo Open Day delle strutture coinvolte e anche il Serafico di Assisi aprirà le sue porte a chi vorrà fare visita alla nostre struttura e all’articolazione delle attività.
 mercoledì 12 settembre 2018
DSA: IN ITALIA NE SOFFRONO OLTRE 250 MILA BAMBINI E RAGAZZI.
L'inizio del nuovo anno scolastico è, in genere, un momento molto importante per bambini e ragazzi perché rappresenta l’inizio di un percorso costellato da innumerevoli occasioni di socializzazione e di apprendimento, che si traducono nella massima soddisfazione dei bisogni di conoscenza. Tuttavia, se per la maggior parte di loro è un evento desiderato, per tanti altri può risultare invece più impegnativo, diventando fonte di ansia e preoccupazione.  Spesso, infatti, bambini e ragazzi incontrano ostacoli e difficoltà piuttosto importanti che rendono l’esperienza scolastica faticosa e frustrante, con notevoli ripercussioni sulla gestione familiare in termini d’impegno e molti disagi sul piano emotivo, che incidono negativamente sulla motivazione, sull’autostima, sull’immagine di sé e sul benessere generale, fino a innescare meccanismi di fuga da tutto quello che ha a che fare con la scuola. I sentimenti più comuni sono legati alla paura di non riuscire come i propri compagni e di essere quindi considerati non all’altezza delle aspettative di genitori ed insegnanti.
 sabato 1 settembre 2018
LA PRIMA PREGHIERA ECUMENICA A TUTELA DEL PIANETA
Per rispondere concretamente al grido d’allarme lanciato da Papa Francesco all’interno della sua enciclica Laudato Si' per la tutela della nostra “casa comune”, la Terra, e per diffondere una cultura di reale accoglienza e fraternità, l’Istituto Serafico di Assisi si fa promotore - insieme al Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, al Comitato Direttivo del “Tempo del Creato”, alla Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, alla Diocesi di Gubbio e al Sacro Convento - del primo incontro di preghiera ecumenico congiunto per il Creato. L’obiettivo condiviso è quello di unire i 2,2 miliardi di cristiani di tutte le confessioni nella preghiera rivolta alla salvaguardia del nostro Pianeta, per camminare insieme verso la Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP 24, che si terrà il prossimo dicembre in Polonia. La preghiera inizierà venerdì 31 agosto alle ore 17 e si concluderà sabato 1° settembre alle ore 10 sul Sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi con una Dichiarazione congiunta che invita tutti i cristiani ad agire coraggiosamente per il clima e con un’azione simbolica che coinvolgerà 10 persone appartenenti alla grande famiglia del Serafico per ricordare i più deboli.
 martedì 15 maggio 2018
Festa in Amicizia 2018 – I colori della vita
Serafico di Assisi, in occasione dell’annuale Festa in Amicizia vuole farsi portavoce dell’appello di Papa Francesco e intende richiamare l’attenzione sulla bellezza del Creato e la necessità della cura della casa comune, creando una grande occasione di relazione a partire dai più fragili: una nuova lode delle creature per il creato. Così come i colori sulla tavolozza di un pittore, ogni persona – dal sorgere della vita fino al volto dell’anziano - può animare questa bellezza, ognuno con la propria tonalità, la propria sfumatura, il proprio stile.

#newsdalserafico

Iscriviti gratis e ricevi il video del 1° allenamento.
Savino ti insegnerà tanto!
Clicca qui: http://bit.ly/Allenati_con_Savino
Eccoci, finalmente ci siamo arrivati!
Siamo a 10.000 “mi piace” sulla nostra pagina FB.
Al di là dei numeri è una splendida community, un gruppo, una vera e propria famiglia che ci segue, ci incita e ci sprona sostenendo i ...
“Ma non dovete ridere ... dovete fare paura !”.
Eh niente ... loro proprio non ce la fanno 😜 #halloween 🎃 👻
Immagine di copertina di Serafico di Assisi Iscriviti e ricevi il video dei nostri ragazzi.
Ti insegneranno tanto!
Clicca qui: http://bit.ly/RIcevi_i_nostri_video
Serafico di Assisi ha aggiornato la sua immagine di copertina.
Immagine di copertina di Serafico di Assisi Iscriviti e ricevi il video dei nostri ragazzi.
Ti insegneranno tanto!
Clicca qui: http://bit.ly/RIcevi_i_nostri_video
Serafico di Assisi ha aggiornato la sua immagine di copertina.
Iscriviti e ricevi il video dei nostri ragazzi.
Ti insegneranno tanto!
Clicca qui: http://bit.ly/Disastri_a_cena
Foto dal post di Serafico di Assisi Non smettiamo mai di imparare anche noi! Oggi impariamo dal 🎬 Cinema 🎬 visto che al Serafico ospitiamo le riprese della fiction‪ Che Dio Ci Aiuti 5 - Rai1‬. 🙏🏻
I nostri ragazzi curiosano sul set e fanno amicizia con ...
Iscriviti e ricevi il video dei nostri ragazzi.
Ti insegneranno tanto!
Clicca qui: http://bit.ly/Non_smettere_mai_di_imparare
Foto dal post di Serafico di Assisi Si è svolta nel weekend la quinta edizione della Serafico Cup presso il Barlassina Country Club per rinnovare l’impegno e il sostegno ai ragazzi del Serafico.
Un’altra grande occasione di incontro tra il golf e il Serafico.
Dell EMC, Allianz ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Oggi il tempo lo permette ancora e il lavoro non manca, quindi ....
I ragazzi si occupano della loro casa 🏠, o meglio .... del giardino 🌱
Buon lavoro a tutti!
Serafico di Assisi ha aggiunto 6 nuove foto.
Foto dal post di Serafico di Assisi Un’altra giornata speciale quella di ieri.
Oltre un centinaio di persone sono arrivate al Serafico per l’Open day.
Gruppi, associazioni, famiglie, istituzioni, singoli cittadini, donatori, amici e tanti altri.
Una testimonianza forte di prossimità, di vicinanza, di sostegno e di ...
Foto del diario Cari amici, vi ricordiamo che sabato 13 ottobre a partire dalle 15, il Serafico aprirà le sue porte a chi vorrà fare visita alla nostra struttura e alle tante dimensioni di attività e di cura.
Ognuno potrà così toccare con ...
Foto dal post di Serafico di Assisi 4 ottobre: San Francesco di Assisi.
Oggi ad Assisi c’è la festa delle feste! Per la nostra città è una giornata speciale ma anche per il Serafico è carica di valori e di simboli.
- Per il suo fondatore, San ...
Foto dal post di Serafico di Assisi SAVE THE DATE !
Il 13 ottobre 2018, l’Ufficio di Pastorale della salute della CEI con l’iniziativa ACCOLTI.IT promuoverà il primo Open Day dei luoghi di accoglienza, terapia e riabilitazione per le persone con disabilità mentale.
Un mondo complesso e ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Ogni anno da tempo, a Santa Maria degli Angeli si svolge la Festa degli Angeli, un appuntamento in cui il Serafico non può e non vuole assolutamente mancare con i suoi bambini e ragazzi e con gli operatori.
Lo scopo ...
Ecco le foto della nostra ultima festa di ieri. Quella per il compleanno di Lorenzo.
È vero, ne facciamo tante di feste e non ce ne facciamo mancare nessuna.
Anche perchè, mai come per i nostri ragazzi, è valido il ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Tutta riunita oggi la grande famiglia del Serafico per il primo incontro di preghiera ecumenico congiunto per il Creato, per promuovere una cultura di reale accoglienza e fraternità.
Tutti insieme: con i bambini dei nostri dipendenti; con quelli provenienti dal ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Ecco un piccolo album di foto come resoconto delle prime due giornate di vacanza dei nostri ragazzi.
Sole 🌞 , mare 🌊 e giochi ma ... soprattutto la gita a Italia in miniatura e la gioia nei loro occhi.
Buon ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Oggi è una di quelle giornate speciali per i nostri ragazzi. La giornata in cui si parte per il mare ⛱ per quella settimana dell’anno in cui si esce dal Serafico e dove si esalta e si sprigiona tutta la ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Si è svolto a Corvara l’evento di raccolta fondi per il Serafico: Food & Finance, un duplice appuntamento con il golf per incontrare persone nuove che hanno deciso di accompagnarci nei nostri progetti e di prendersi cura insieme a noi ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Le giornate d'estate, insieme al caldo, portano con sè l'opportunità di una gita e di gran divertimento.
Ecco le immagini del picnic al boschetto del Serafico e l'uscita a Fontemaggio presso "La Stalla".
Un grazie di cuore agli operatori e ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Presto vi faremo entrare nel Campus estivo, fiore all’occhiello delle nostre tante attività. Ma oggi vi diamo un anticipo rendendovi spettatori delle nostre OLIMPIADI, organizzate dagli animatori nell’ambito del Campus e con i piccoli partecipanti che in questi giorni d’estate ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Umbria Jazz è solo l’occasione di svago di questi giorni, (grazie ai nostri operatori per la bella trasferta), ma per i nostri ragazzi la musica è parte importante della loro vita.
L’ascolto, il ritmo, il canto, le parole imparate a ...
Foto dal post di Serafico di Assisi I nostri ragazzi crescono.
Anche per Lorenzo è arrivato il momento di congedarsi dai suoi insegnanti e loro gli hanno donato un bellissimo albero di melograno da piantare, curare, veder crescere e da cui poi raccogliere dolci e buoni frutti!
...
Foto dal post di Serafico di Assisi Ieri al Serafico è stata una giornata pazzesca, ricca di emozioni. Insieme a cresime e comunioni, i genitori di Giorgio hanno celebrato le nozze!
Dopo la grande festa al Sacro Convento, in serata è accaduto qualcosa di veramente bello!
I ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Un altro sabato speciale al Serafico: Maura ha ricevuto oggi la prima comunione e la cresima e Denise la cresima. Ma per completare il clima di gioia si è celebrato anche il matrimonio di Sandro e Anna due nostri genitori ...
Foto dal post di Serafico di Assisi Ecco la nostra “notizia del giorno”.
Dopo le tre giornate dedicate alle prove scritte, stamattina, la nostra Lorenza ha sostenuto la prova orale dell’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado.
Una mattinata ricca di emozioni, conclusa con una performance ...
Immagine di copertina di Serafico di Assisi Serafico di Assisi ha aggiornato la sua immagine di copertina.
Sono appena tornati i ragazzi dai giochi nazionali Special Olympics. Scopriamo con sorpresa che il nostro Ale ha vinto anche la medaglia d'Oro nei 1.500 m piani. Nei video potete vedere anche le imprese degli altri Special atleti. I nostri ...
Foto dal post di Serafico di Assisi I nostri ragazzi non si fermano mai. In questi giorni sono a Montecatini terme per le finali nazionali Special Olympics. Proprio questa mattina Alessandro ha battuto il record nazionale di salto in alto 1,41 m. Ma noi lo sapevamo già ...

Mostra più Post