CONTATTI
SEGUICI
 venerdì 2 agosto 2019

Nasce COLORADIO, la Radio del Serafico

L’importanza della radio è già nota e noi del Serafico siamo convinti che questo importante mezzo di comunicazione è determinante nel percorso riabilitativo ed educativo dei nostri ragazzi.

COLORADIO affiancherà il già esistente laboratorio teatrale e aiuterà quei ragazzi che ancora non riescono a vivere il palcoscenico di un teatro ma soprattutto quello della vita, coloro che hanno timore a stare in pubblico e cioè tra la gente.

Attraverso COLORADIO li coinvolgeremo all’interno di una vera e propria redazione, creando un palinsesto settimanale e dando loro la possibilità di avere un impegno “lavorativo” che migliorerà sempre di più l’aspetto educativo/riabilitativo.
Il tutto senza tralasciare momenti ricreativi e permettere, attraverso la filodiffusione , la partecipazione all’attività a più ragazzi, creando momenti appositi di ascolto di musica, fiabe e tanto altro. Si cercherà così di coinvolgere a piccoli passi, sempre più ragazzi all’interno dell’attività, auspicando il passaggio dall’ascolto passivo alla partecipazione attiva.

…..resta collegato, presto altre news!