Puoi regalare ai nostri ragazzi momenti indimenticabili di vita fuori dal Serafico.

Quando arriva lʼestate al Serafico cʼè sempre un grande fermento: i ragazzi passano allʼaperto gran parte della giornata e, soprattutto, possono vivere nuove esperienze e nuove emozioni fuori dallo spazio protetto del Serafico, grazie alle uscite che organizziamo per loro.

mi piacerebbe tanto farti vedere quanto sono felici quando possono provare qualcosa di nuovo, che rompe la loro routine quotidiana. Scoprire la bellezza del mare, il suo suono e lʼacqua salata, sentire la freschezza della montagna o anche solo fare una colazione al bar o un pranzo tutti insieme al ristorante.

Per questo oggi ti chiediamo un gesto che può rendere davvero speciale lʼestate dei nostri bambini e ragazzi, perché loro hanno tanta voglia di sperimentare le loro  capacità in ambienti diversi, sempre insieme a educatori e operatori, che con tanto impegno e responsabilità, li accompagnano alla scoperta del mondo e li aiutano a superare i propri limiti.

Con il tuo sostegno potremo anche questʼanno offrire loro unʼesperienza indimenticabile e per alcuni sarà la prima volta.

È così bello dare ai nostri ragazzi lʼopportunità di divertirsi come i loro coetanei e di vivere una giornata diversa allʼinsegna della spensieratezza! Anche per gli operatori e gli educatori che accompagnano gli ospiti è davvero una grande emozione. Ce lo ha confermato Giuseppe: “Per i ragazzi le giornate organizzate fuori dallʼIstituto sono un modo per svagarsi, vivere qualcosa di diverso che li tranquillizza. Mi ricordo bene quei momenti, come quando con alcuni ragazzi siamo stati un giorno al mare. Christian ancora oggi si ricorda quel giorno! E Maria si è divertita così tanto a giocare in acqua!”.

Pensa poi che sollievo anche per le famiglie, che durante lʼestate si sentono ancora più in difficoltà perché vorrebbero garantire ai propri figli momenti di svago come quelli che vivono gli altri ragazzi della loro età.

Per questo mi rivolgo a te: il programma di uscite comporta un notevole sforzo economico per il Serafico. Come puoi immaginare, infatti, dobbiamo prevedere più personale – per ogni ragazzo, al massimo due, prevediamo il coinvolgimento di un operatore – e individuare gli spazi e le strutture adatte per i nostri fragili ospiti.

Solo con la generosità di persone straordinarie come te riusciremo a realizzare tutto questo. So che posso contare su di te per non far mancare a nessuno queste giornate di  svago e di vacanza. Compi oggi stesso un gesto di amore concreto, anche con una donazione di 30 euro ci aiuterà a coprire, entro la fine di giugno, 37.000 € necessari per lʼintero progetto.

Con il tuo aiuto questa estate farai veramente la differenza!

In dono le cartoline della nostra bellissima Assisi!

Lascia un tuo messaggio personale ai nostri ragazzi!

A nome dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, dei loro cari e di ciascun operatore del Serafico ti ringrazio di cuore di essere così partecipe della vita del Serafico. Resta al nostro fianco, la tua amicizia è un dono per tutti noi!

Francesca Di Maolo
Presidente Istituto Serafico di Assisi

Il tuo supporto ci aiuta a prenderci cura
della vita più fragile e indifesa

Donazione Online