News ed eventi

CHIARA HA INIZIATO IL SUO PERCORSO DI CURA CON NOI

Una situazione familiare complessa. A causa della presenza di un altro fratello con disabilità. Due figli con disabilità complessa e disturbi del comportamento sono diventati difficili da gestire da parte dei genitori che per anni si sono suddivisi i compiti di assistenza e cura dei due ragazzi.

INAUGURATO IL NUOVO CENTRO DI RIABILITAZIONE AMBULATORIALE

Realtà virtuale come supporto alla riabilitazione motoria e cognitiva: arriva all'Istituto Serafico di Assisi la 'riabilitazione 4.0' che, grazie ad alcuni sistemi tecnologici di ultima generazione, permette di seguire il percorso di recupero di ogni persona con estrema precisione e raccogliendo dati oggettivi.

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA: ARRIVANO I FIORI VIRTUALI DEL SERAFICO

Quest'anno, abbiamo pensato ad un modo speciale per dimostrare il nostro amore per la Mamma: regalarle un Fiore virtuale che non appassirà mai.

CIÒ CHE NON SI RIESCE A FARE DA SOLI, SI PUÒ FARE INSIEME AGLI ALTRI

Il 21 marzo 2024 riprendo gli incontri "Le Risorse dei Genitori - Opportunità nella disabilità" promossi dell'Istituto Serafico di Assisi in collaborazione con il Centro Unico di Formazione della regione Umbria.
, , , , , , ,

GIORGIO DIPINGE DA SOLO GRAZIE A SANDRA E STEFANIA

Gli occhi di Giorgio brillano di gioia. Perché sa di aver raggiunto un risultato straordinario grazie alle competenze, alla pazienza e all’amore di Sandra e Stefania. Sconfiggere la resistenza della gravità per dare la possibilità a Giorgio e a tanti altri ragazzi di usare il proprio corpo per creare ed esprimersi.

IL MONDO SICURO COSTRUITO DAGLI INFERMIERI

Si occupano dell’assistenza medico-sanitaria 24 ore su 24 gestendo urgenze, terapie farmacologiche e crisi soprattutto di natura epilettica: sono i dieci infermieri del Serafico, figure centrali nel garantire le cure e l’assistenza necessarie a bambini e ragazzi ricoverati.

PER PAOLA E MARIA UNA NUOVA VITA GRAZIE A #INAIUTO

Un percorso di cura e riabilitazione nato grazie a #InAiuto. Il grande salvadanaio sospeso reso possibile dalla generosità di chi si è messo al fianco della vita più fragile.

PROGETTO #INAIUTO: CON LE “CURE SOSPESE” COLMIAMO LE DISTANZE ECONOMICHE E SOCIALI

Riparte Charing Golf Tour 2023 e ancora una volta sarà al fianco dei bambini e dei ragazzi dell’Istituto Serafico. Il Circuito amatoriale che celebra sui campi di golf la condivisione, la convivialità e la logica del dono.

Il Notiziario del Serafico

Scarica il notiziario dell’Istituto: scorri gli ultimi numeri del freepress e sfoglia i periodici che ti interessano.
Con “Anch’io con il Serafico“, resta aggiornato su appuntamenti e novità, e scopri avvenimenti e interviste.

Seguici anche sui social

SOSTIENICI

IL TUO SUPPORTO CI AIUTA A PRENDERCI CURA DELLA VITA PIÙ FRAGILE E INDIFESA

Puoi aiutarci in svariati modi, da un piccolo gesto singolo ad un cammino insieme!

SOSTIENICI

IL TUO SUPPORTO CI AIUTA A PRENDERCI CURA DELLA VITA PIÙ FRAGILE E INDIFESA

Puoi aiutarci in svariati modi, da un piccolo gesto singolo ad un cammino insieme!