La tua vicinanza scalda il cuore dei nostri bambini e ragazzi.

Stai accanto a loro per aiutarli ancora di più, ogni giorno!

Che bello vivere a “ritmo di musica”! Ai nostri ragazzi piace moltissimo. Ecco perché, insieme alle attività di musicoterapia, abbiamo creato un nuovo progetto: ColoRadio. Tutti ai microfoni, quindi: siamo pronti per cominciare, con il suo sostegno, un fantastico viaggio tra parole e note, che aiuta i nostri ragazzi a esprimersi, a crescere, a fare enormi progressi.

La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme.

Ezio Bosso – Musicista

Dal seme alla piantina fino al piatto: i ragazzi dedicati a questo progetto, nel quale i colori dell’orto si fondono con i sapori della cucina, imparano a esercitare il loro pollice verde attraverso le attività di ortoterapia e a creare poi in cucina, con i prodotti da loro coltivati, manicaretti e piatti sani e gustosi.

Un orto è un grande insegnante. Insegna la pazienza e l’attenta vigilanza; la laboriosità e la parsimonia; ma soprattutto insegna ad avere tanta fiducia.

Gertrude Jekyll – Designer di giardini

Imparare a esprimersi meglio, far volare la fantasia: è lo scopo di “Dietro le quinte”, il laboratorio di attività teatrali e di arteterapia del Serafico. Sostieni l’impegno dei nostri ragazzi!

Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sottoterra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.

Victor Hugo – Scrittore

Insieme ai nostri bambini e ragazzi, giorno per giorno.

I nostri ragazzi imparano e fanno enormi progressi divertendosi: cosa c’è di più bello? Per loro poi è molto gratificante sapere di essere “quelli della radio”: ne sono giustamente fieri!

Vivi il Serafico, il nostro progetto che sostiene tutte quelle attività, necessarie per la crescita dei nostri ragazzi ma che non rientrano nei piani del Servizio Sanitario Nazionale. Per tante mamme e tanti papà questo non è solo un motivo di gioia: è qualcosa che dà loro la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta per i propri ragazzi.

Sottoscrivi il nostro programma di donazione regolare: riceverai così costanti aggiornamenti sugli eventi, le novità e i progressi dei ragazzi coinvolti.

Ti invieremo anche alcune loro piccole opere, perché tu possa apprezzarne l’espressione artistica, attraverso la pittura, il disegno, la scultura, il bricolage e le rappresentazioni teatrali.

A nome dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, dei loro cari e di ciascun operatore del Serafico ti ringrazio di cuore di essere così partecipe della vita del Serafico. Resta al nostro fianco, la tua amicizia è un dono per tutti noi!

Francesca Di Maolo
Presidente Istituto Serafico di Assisi

Il tuo supporto ci aiuta a prenderci cura della vita più fragile e indifesa

Donazione Online