O Gesù, che con la tua risurrezione
hai trionfato sul peccato e sulla morte,
e ti sei rivestito di gloria e di luce immortale,
concedi anche a noi di risorgere con te,
per poter incominciare insieme a te
una vita nuova, luminosa, santa.
Amen

Si avvicina la grande festa di Pasqua, festa di resurrezione, e questʼanno ci piacerebbe viverla insieme a te, che con affetto e generosità rappresenti la speranza per i nostri bambini, i nostri ragazzi e le loro famiglie.

In queste giornate, qui ad Assisi cʼè un bel sole che illumina tutta la collina e, camminando nel parco, ci siamo soffermati a guardare il nostro orto. I ragazzi in ottobre hanno messo a dimora le piantine degli ortaggi invernali:
cavolfiore, verza, cavolo cappuccio… Ora le piantine sono cresciute e alcune verdure le abbiamo già raccolte. Come sono tenaci queste piante: nonostante il freddo resistono, crescono e danno il loro frutto. Sono un poʼ come i nostri bambini e i nostri ragazzi che come piccole piantine tenaci vogliono crescere e dare frutto.

Solo grazie al tuo aiuto, possiamo prendere per mano una ad una queste preziose creature e accompagnarle nel loro percorso, sì tanto faticoso, ma anche straordinario che farà vivere loro una vita nuova… un poʼ quello che ci ricorda la Pasqua che tra poco festeggeremo. È quello che insegniamo ai nostri ragazzi nelle attività di ortoterapia e giardinaggio: prendersi cura delle piccole piantine, annaffiarle quando cʼè bisogno, gioire per i frutti che ci danno.

Devi vedere quanta passione e impegno ci mettono!

Guarda con i tuoi occhi gli ospiti del Serafico che raccolgono con amore i ramoscelli di ulivo per i sostenitori come te!

Queste attività hanno una funzione terapeutica molto importante che permettono ai nostri ragazzi di acquisire fiducia in sé stessi e in ciò che li circonda. Imparano lo scorrere del tempo e la pazienza di aspettare i ritmi della natura.

Per questo ti chiediamo di sostenere le nostre attività di ortoterapia e giardinaggio. Ogni anno dobbiamo sostenere i costi del personale dedicato, fare la manutenzione alle serre e a tutte le attrezzature che permettono anche ai ragazzi in carrozzina di effettuare i lavori nella terra.

A Pasqua decidi di fare un regalo ai nostri ragazzi e il tuo gesto dʼamore renderà ancora più luminosa questa giornata nella quale si festeggia la vita.

Il tradizionale ramoscello dʼulivo, portato dai ragazzi sulla tomba di San Francesco per la benedizione, è il segno del loro affetto per una persona speciale come te, che ha nel cuore i “piccoli” di Assisi.

Grazie, che la Pasqua porti nella tua casa e per i tuoi cari la pace e la serenità di cui tutti abbiamo bisogno.

Buona Pasqua

In questa Pasqua di Resurrezione aiutaci ad offrire una nuova vita ai bambini con gravi disabilità!

A nome dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, dei loro cari e di ciascun operatore del Serafico ti ringrazio di cuore di essere così partecipe della vita del Serafico. Resta al nostro fianco, la tua amicizia è un dono per tutti noi!

Francesca Di Maolo
Presidente Istituto Serafico di Assisi

Il tuo supporto ci aiuta a prenderci cura della vita più fragile e indifesa

Donazione Online