News ed eventi

CHARING GOLF TOUR DI NUOVO AL NOSTRO FIANCO

Riparte Charing Golf Tour 2023 e ancora una volta sarà al fianco dei bambini e dei ragazzi dell’Istituto Serafico. Il Circuito amatoriale che celebra sui campi di golf la condivisione, la convivialità e la logica del dono.

UN PERCORSO DI ECCELLENZA NEL CAMPO DELLA RIABILITAZIONE VISIVA

Tra le cure messe a disposizione per i piccoli pazienti del Serafico c’è anche la riabilitazione neurovisiva. Un percorso plurisensoriale che inizia molto presto, su piccoli di nemmeno un anno e che coinvolge anche i genitori.

I RAGAZZI SCENDONO IN CAMPO

C’è anche il calcio tra gli sport che i ragazzi svolgono insieme al tecnico di Attività fisica adattata Daniele e agli operatori. Grazie a un progetto pensato a loro misura e in base alle capacità di ognuno, i nostri “campioni” hanno imparato a calciare, passare la palla, parare i tiri.

DAL PIANOFORTE RISUONA L’INNO ALLA VITA

Un nuovo pianoforte accompagna i ragazzi nel loro percorso di cura e riabilitazione. Grazie alle donazioni dei nostri sostenitori che ci hanno permesso di acquistare lo strumento, la musicoterapista Anna Maria fa uscire note che arriveranno alle emozioni più profonde.
, , , , , , ,

CONSEGNATA AL SERAFICO LA BANDIERA TRICOLORE

La Bandiera Tricolore, simbolo di unità nazionale, consegnata all’Istituto Serafico di Assisi. Venerdì 7 gennaio la sezione di Foligno/Valle umbra dell’Associazione nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Ancri), ha celebrato la Giornata nazionale della Bandiera rendendo omaggio al Serafico.

DISCORSO DELLA PRESIDENTE FRANCESCA DI MAOLO A PAPA FRANCESCO

Santo Padre, siamo oggi davanti a Lei con tutta la famiglia del Serafico in occasione del 150° anniversario dalla fondazione della nostra Opera. Siamo con una rappresentanza dei nostri ragazzi e dei loro genitori, con le persone che lavorano per loro, i volontari, i nostri sostenitori, i Padri Rogazionisti, che generosamente hanno gestito l’Opera per più di quaranta anni, e con le Suore Elisabettine Bigie. (Foto Vatican Media)

PAPA FRANCESCO HA ACCOLTO IN UDIENZA PRIVATA L’ISTITUTO SERAFICO

Si è svolta questa mattina, presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, l’Udienza privata durante la quale Papa Francesco ha ricevuto l’Istituto Serafico di Assisi in occasione del 150° anniversario dalla sua fondazione, ribadendo l’importanza di ogni vita umana e in particolare quella delle persone con disabilità (Foto Vatican Media)

MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha conferito la Medaglia del Presidente della Repubblica, quale suo premio di rappresentanza, al primo Convegno Internazionale Assisi-Cambridge sui disturbi del neurosviluppo, disabilità e neuroscienze, organizzato il 3 e il 4 dicembre dall'Istituto Serafico di Assisi, in collaborazione con il Centre for Mental Health Research associato all'Università di Cambridge. 

Il Notiziario del Serafico

Scarica il notiziario dell’Istituto: scorri gli ultimi numeri del freepress e sfoglia i periodici che ti interessano.
Con “Anch’io con il Serafico“, resta aggiornato su appuntamenti e novità, e scopri avvenimenti e interviste.

Seguici anche sui social

SOSTIENICI

IL TUO SUPPORTO CI AIUTA A PRENDERCI CURA DELLA VITA PIÙ FRAGILE E INDIFESA

Puoi aiutarci in svariati modi, da un piccolo gesto singolo ad un cammino insieme!

SOSTIENICI

IL TUO SUPPORTO CI AIUTA A PRENDERCI CURA DELLA VITA PIÙ FRAGILE E INDIFESA

Puoi aiutarci in svariati modi, da un piccolo gesto singolo ad un cammino insieme!